martedì 23 aprile 2013

Plague.inc

Fin dall'inizio della storia l'uomo é stato terrorizzato dal potere distruttivo dalle malattie:si puó dire con certezza che ogni epoca ha una malattia che ne incarna i peggiori timori.
Sebbene oggi grazie ai progressi della scienza lo spettro delle malattie infettive sia scomparso dalla societá occidentale (almeno fino a quando i germi resistenti ai farmaci non ci distruggeranno),tali patologie sono ancora in grado di terrorizzarci.
É inevitabile che prima o poi qualcuno decidesse di realizzare un bel gioco dedicato ad esse,e infatti su internet si trovano diversi titoli dove il giocatore deve scatenare una pandemia letale.
Plague.inc (disponibile su Android e Ios) é il piú riuscito di tutti,e dietro una grafica ingannevolmente semplice si nasconde un gioco molto interessante ed impegnativo.
All'inizio dovete decidere che tipo di microrganismo usare,scegliendo il luogo da cui scatenare l'infezione,dopodiché inizia il divertimento.
Infatti per vincere é necessario stabilire i mezzi di trasmissione della vostra patologia,i suoi effetti e le abilitá speciali:per vincere dovrete eliminare tutti gli umani prima che gli scienziati possano fermarvi,e all'inizio non sará facile.
Fortunatamente con un pó d'esperienza riuscirete ad evitare una vergognosa sconfitta e a divertirvi parecchio,facendo parecchie bastardate.
Se riuscite a vincere sbloccherete nuovi germi e delle nuove abilitá,che aumentano la longevitá del gioco (giá molto buona).
Plague.inc é un titolo perfetto per chi ama sperimentare e vuole fare il cattivo,insomma se da piccoli volevate fare gli scienziati pazzi questo é il gioco adatto a voi.
Ho disinstallato subito Starcraft 2 dopo aver finito la campagna,mentre questo gioco é diventato ormai un ospite fisso del mio tablet.
Considerato che costa meno di un caffé,non avete scuse per non provarlo.
Vi lascio il link del sito ufficiale:http://www.ndemiccreations.com/
Inoltre presto su questo blog troverete una guida strategica del gioco,ovviamente gratuita.
Buone infezioni a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento