lunedì 18 marzo 2013

Genesi parte VIII

Parte  VIII

31
Ho inspirato lentamente quasi assaporando l’aria che mi entrava nei polmoni e alla fine facendomi coraggio, dopo aver caricato il mondo di Arilion ormai irriconoscibile ho lanciato l’eseguibile di Azrael.
Per un lungo attimo non è accaduto nulla ma poi il cielo si è oscurato ed è apparso il mio angelo vendicatore, gigantesco e affascinante allo stesso tempo:intanto sotto di lui i combattimenti continuavano quasi fosse un giorno come gli altri. Azrael  sembrava non avere fretta ed ha aspettato immobile diversi minuti, anche se sapevo benissimo che stava elaborando con calma i dati in arrivo da Arilion. Poi ha alzato lentamente la mano destra muovendo in senso antiorario il polso e i tunnel dove abitavano i nani sono stati invasi dalla lava, uccidendo chiunque si trovasse dentro:quindi ha ruotato lo sguardo intorno a sé e all’improvviso il mare si è alzato sommergendo le isole degli ixari e tutti gli insediamenti costieri. Dopodiché sul suo volto è apparso un sorriso gelido e gentile e dal cielo sono scese delle nubi verdastre che hanno ucciso chiunque si trovasse all’aperto,poi ha alzato l’indice della mano sinistra verso l’alto e  i terremoti hanno attraversato tutta la terra,distruggendo tutto quello che incontravano sul loro percorso. Per diverso tempo è rimasto immobile a fissare il mondo in rovina, come se fosse soddisfatto della sua opera (ma non penso che possa esserlo perché non l’ho programmato per fargli provare dei sentimenti), dato che in pochissimi minuti aveva eliminato ogni essere vivente su Arilion o almeno credevo così. Ma poi grazie alla sua onniscienza si è accorto che alcuni superstiti erano sfuggiti al suo castigo, e che se non li avesse colpiti si sarebbero riorganizzati per ricominciare tutto da capo:perciò ha allargato entrambe le braccia e l’intero Arilion è stato avvolto da un fuoco magico, che ha cercato e  consumato ogni cosa che potesse essere dotata di vita, non importa se naturale o meno. Per un periodo che mi è sembrato interminabile l’intero continente è diventato una gigantesca macchia di fuoco, poi all’improvviso tutto è sprofondato rapidamente sott’acqua lasciando solo un’enorme nube di vapore. Quando alla fine si è dissipata dove un tempo esisteva un continente pieno di vita era rimasta solo un’immensa distesa d’acqua, come se tutto fosse tornato all’inizio della creazione. Azrael osservò la sua opera e trovò che era buona, perciò si ritirò soddisfatto nel cielo da cui era stato inviato dal suo Signore per punire chi l’aveva contrariato. Ed Egli approvò l’opera del suo angelo e disse “Ricominciamo”.
32
Ho riletto le mie ultime frasi e ho capito di aver toccato il fondo:per diversi giorni mi sono sentito come se fossi svuotato (burnout?) al punto tale che ho passato tutto il mio tempo a dormire in un sonno senza sogni.
Più dormivo e più mi sentivo stanco,al punto che certi giorni non avevo neanche più la forza di alzarmi finché facendo appello alle mie ultime forze, mi sono imposto di uscire da casa e lentamente ho ricominciato a vivere.
Devo fare ancora molta strada,ma oggi riesco a sorridere anche solo ascoltando il canto di un passerotto (per quanto riguarda i rapporti con gli altri esseri umani non credo che ci saranno dei miglioramenti,almeno non a breve e a medio termine).
Dopo molti anni ho deciso di andare in vacanza, possibilmente in un luogo tranquillo dove possa essere in contatto con la natura, senza rinunciare alle piccole comodità della civiltà.
In questi mesi ho anche ripreso ad usare il computer in modo più equilibrato e devo ammettere che alcuni titoli recenti mi stanno divertendo parecchio:forse è meglio così, visti i risultati che ho ottenuto.
Eppure nonostante questi progressi ogni tanto non resisto e ritorno ad Arilion,passando diverse ore solo ad osservare il mare dal monitor:a volte mi sembra di notare qualcosa sott’acqua, ma è solo un’illusione o almeno credo che sia così, perché non ho il coraggio di scoprire cosa ci sia sotto le profondità delle onde increspate dal vento.
Ignoro se il motore del gioco sia talmente evoluto da poter cancellare col tempo ogni traccia del passato,e se davvero fosse così un giorno l’unica testimonianza che rimarrà di Arilion sarà solo questo diario e ciò che ha lasciato dentro di me.
Intanto Azrael dorme in un sonno senza sogni,pronto a risvegliarsi quando arriverà il suo momento.

FINE 
(ammettettelo,non ci speravate più,eh?) 

Nessun commento:

Posta un commento