martedì 19 febbraio 2013

Genesi parte VI



Genesi parte VI

19
Neanche nei miei peggiori incubi avrei potuto immaginare come si sarebbe evoluta la situazione:sapevo che lo scontro sarebbe stato difficile, ma se credevo di aver visto il peggio con la conquista del regno dei nani,oggi posso sinceramente ammettere di essermi sbagliato. Per giorni tutte e tre le razze hanno tentato di conquistare la foresta ma in un ambiente simile le grandi unità sono troppo lente, mentre quelle aeree non possono agire con precisione, anzi i loro attacchi hanno avuto solo come unico effetto di distruggere gli antichi alberi secolari, rallentando ancora di più i movimenti. Gli scontri sono stati lunghi e sanguinosi ma inconcludenti, dato che ciascuna unità distrutta veniva rapidamente sostituita da altre provenienti dalle retrovie. Come ho già scritto situazione è andata avanti per giorni (stavo quasi per disinstallare tutto perché ero convinto che la simulazione fosse arrivata ad un punto morto), quando  è accaduto qualcosa d’incredibile:mentre gli ixari e le lacertiae stavano combattendo, i krogoth hanno iniziato a costruire delle fortezze enormi e poi si sono ritirati al loro interno.
Gli ixari anziché attaccarli si sono limitati a fortificare le aree vicine alle fortezze, concentrandosi sulle lacertiae, finché non è scoppiata l’apocalisse:in cielo sono apparsi all’improvviso  migliaia di aerei krogoth che hanno iniziato a colpire con le bombe incendiarie tutta la foresta. In pochi minuti moltissime lacertiae sono morte, mentre gli aerei bombardavano ogni area ancora non toccata dalle fiamme. Gli ixari invece hanno avuto meno perdite, dato che l’attacco ha colpito principalmente le aree occupate dalle lacertiae.  Ovviamente quando hanno capito la strategia dei krogoth le lacertiae hanno subito lanciato contro di loro le unità antiaeree provocandogli diverse perdite, ma ciò non ha fermato l’incendio che in una settimana ha trasformato l’intera foresta in una spaventosa pianura di cenere, oscurata dalle colonne di fumo che si elevavano alte in cielo come grattacieli infernali. Se non altro durante questo periodo c’è stata una pausa nei combattimenti, ma quando non era rimasto più nulla da bruciare i krogoth sono usciti dai loro bunker e hanno attaccato violentemente in forze verso sud, ricacciando nelle paludi le lacertiae che erano ormai non potevano più opporre una resistenza seria. Stranamente gli ixari non hanno attaccato i krogoth ai lati, ma si sono diretti anche loro verso le paludi travolgendo le poche lacertiae rimaste che tentavano di fermarli. Per il momento entrambe le razze sono concentrate nei combattimenti contro le lacertiae, anche se ogni tanto si verificano dei rari scontri ai lati del fronte, come se nessuno dei contendenti volesse impegnarsi seriamente nella battaglia prima di aver eliminato le lacertiae da Arilion.
20
Ho perso quasi la cognizione del tempo, dato che gli scontri si stanno trascinando all’infinito.
Le lacertiae hanno trasformato i vecchi dungeon in dei bunker, e a differenza dei nani e degli uomini sono perfettamente in grado di resistere agli attacchi nemici. Mi è capitato spesso di vedere un gruppo di attaccanti doversi ritirare, per essere eliminati da delle forze di soccorso sbucate dalle paludi. Nei cieli la situazione è incerta, dato che i krogoth e gli ixari cercano di distruggere i rinforzi lacertiae, ma devono fare i conti contro una grossa quantità di unità antiaeree, che rendono le battaglie sul cielo altrettanto incerte di quelle terrestri. Lentamente gli attaccanti stanno vincendo, ma per assumere il controllo di pochi metri di terreno o di un dungeon servono giorni di combattimenti durissimi. Mi domando cosa accadrebbe se un esercito reale dovesse combattere in questo modo, sicuramente avremmo una situazione dove Grozny e Stalingrado sembrerebbero in confronto il paradiso terrestre. Ogni tanto continuano a verificarsi degli scontri tra i krogoth e gli ixari, ma restano degli episodi isolati. Quando mi guardo allo specchio mi sembra di essere uno spettro e per giustificarmi con chi mi conosce do la colpa al lavoro (non che lo ami particolarmente, dato che spesso sono circondato da gente disonesta o idiota. Se morissero loro al posto degli abitanti di Arilion non sarebbe una grossa tragedia). Forse dovrei andare da un medico ma mi consiglierebbe di lasciar perdere questo gioco e uscire da casa, ma non ho nessuna intenzione di dargli retta .
Ma come si fa a continuare a pensare alle banalità della vita reale (ma si può davvero chiamare reale?) quando ho a mia disposizione un vero mondo che vive sotto i miei occhi? Quella che crediamo di vivere non è una vita, ma solo una morte della coscienza,che anticipa quello che ci accadrà quando saremo vecchi e ridotti a dei rottami in attesa di morire definitivamente.

21
Le lacertiae perdono sempre più terreno al punto che le loro unità aeree non possono più garantire la sicurezza delle retrovie, che subiscono continui attacchi col risultato che molte unità di rinforzo muoiono molto prima di raggiungere il fronte. Un po’ di giorni fa stavo osservando la mappa interattiva del gioco e ho notato dei piccolissimi puntini in movimento all’interno dei settori I e K. Ho deciso di esaminarli meglio, e ho scoperto diverse piccole unità di lacertiae che si stavano muovendo all’interno.
Al momento sembra come se volessero fuggire dai nemici, ma ho l’impressione che si muovano secondo una logica ben precisa. Devo tenere sotto controllo questa situazione, chissà cosa potrebbe accadere.
22
Questo gioco potrebbe chiamarsi Sim inferno:i krogoth e gli ixari stanno avanzando rapidamente nel settore L che ogni giorno si riduce ad una striscia sempre più ristretta, come accadeva con Reich millenario di Hitler alla fine della seconda guerra mondiale. Nel frattempo diverse unità lacertiae hanno continuato a sfuggire all’accerchiamento, diffondendosi nelle profondità dei territori nemici come metastasi:alla fine quando è crollata l’ultima linea di difesa e i krogoth e gli ixari hanno eliminato ogni resistenza nei centri principali, le lacertiae che si erano infiltrate hanno cominciato ad attaccare le basi nemiche all’interno dei settori K e I. Colti di sorpresa gli ixari e i krogoth hanno dovuto richiamare dal fronte diverse unità, ma ciò è inutile contro le lacertiae che si muovono ad una velocità demoniaca, colpendo e distruggendo tutto quello che incontrano ed evitando ogni contatto. Contemporaneamente gli scontri tra gli ixari  e i krogoth sono diventando sempre più violenti, al punto tale che si estendono per tutta la zona centrale di Arilion senza nessun vincitore.
Mi domando cosa possa ancora accadere, ormai mi aspetto solo il peggio

(sì,ammetto di essere ottimista :) ).

Continua...

Nessun commento:

Posta un commento